• gestionalescuole

     

    GestionaleScuole – Soluzioni Basic e Pro

Scegli la versione di GestionaleScuole più adatta alle tue esigenze


GestionaleScuole permette di affidarsi a due soluzioni distinte, a seconda delle caratteristiche della Scuola.

GestionaleScuole mette a vostra disposizione 2 differenti soluzioni, in base alle dimensioni e alle caratteristiche della Scuola.
Un nostro consulente, dopo una attenta analisi dei dati, saprà consigliare la soluzione che fa per voi..

sol-basic

Funzionalità di base:

Dashboard segreteria

Pannello di controllo generale, per avere un quadro completo della gestione della scuola, con totalizzatori, grafici ed elenchi di veloce lettura.

Anagrafica studenti

Elenco degli studenti, pratico e di veloce gestione. Per ogni studente è presente scheda personale, completa di foto, con dati anagrafici, di contatto e storico attività.

Anagrafica docenti

Elenco dei docenti, pratico e di veloce gestione. Per ogni docente è presente scheda personale, completa di foto, con dati anagrafici, di contatto e l’elenco delle materie su cui fa docenza.

Gestione anni scolastici e sezioni

Possibilità di gestire più anni scolastici e di suddividere gli studenti in un illimitato numero di sezioni.

Gestione sezioni e classi

Possibilità di gestire la composizione delle aule, suddividendole in sezioni e assegnando le aule di riferimento, senza pericolo di sovrapposizione di disponibilità.

Gestione materie e docenti

Ogni docente può essere associato a più materie e tenere lezioni in base al calendario scolastico preimpostato.

Gestione calendario lezioni ed orari

Organizzazione del calendario delle lezioni con assegnazione delle fasce orarie. Il calendario tiene conto di chiusure e festività, in modo che l’inserimento massivo degli orari delle lezioni sia gestito in automatico.

Repository documentale

Possibilità di salvare e catalogare nel Gestionale, documentazione didattica da condividere con docenti e studenti, facilmente scaricabile e consultabile.

Gestione pagamenti e rette

Possibilità di programmare i pagamenti degli studenti, differenziandoli in soluzione unica, a rate mensili o trimestrali, a seconda dello studente.

Gestione contabile e fatturazione

Per ogni iscrizione (e successivo pagamento) è prevista l’emissione di relativa fattura, utilizzando i dati di fatturazione indicati dallo studente. Possibilità di emettere fatture speciali e note di credito.

sol-pro

Funzionalità avanzate aggiuntive:

Accesso riservato studenti

Ogni studente ha la possibilità di accedere al sistema anche dal proprio smartphone, per consultare il calendario delle lezioni, la bacheca, la propria situazione pagamenti, il riepilogo delle presenze e la documentazione.

Accesso riservato docenti

Ogni docente ha la possibilità di accedere al sistema anche dal proprio smartphone, per consultare il calendario delle lezioni, la bacheca, le proprie fatture, il calendario degli esami e la documentazione.

Presenze e assenze degli studenti

Ogni giorno la segreteria o il docente, possono registrare le presenze e le assenze degli studenti. Da notare che le presenze sono anche gestibili con intervalli di 30 minuti, in modo da poter registrare anche presenze parziali nell’arco della giornata.

Calendario esami

Il calendario degli esami prevede la pianificazione annua di ogni sessione e la possibilità per lo studente di prenotarsi.

Prenotazione esami

Ogni studente tramite il proprio account,può prenotarsi in autonomia per una sessione di esame.

Registrazione voti

Ogni esame da diritto ad una votazione, la cui media di fine anno scolastico, può determinare il passaggio o meno all’anno scolastico successivo.

Libretto dello studente

Per gli Istituti riconosciuti a livello Universitario, c’è la possibilità di effettuare la registrazione dei voti direttamente nel libretto dello studente, al pari dell’Università stessa.

Gestione bacheca

Bacheca degli annunci e delle comunicazioni dalla Scuola verso gli studenti e verso i docenti, visibile direttamente nella dashboard iniziale di accesso al proprio profilo personale.

Comunicazioni tra docenti e studenti

Possibilità da parte della segreteria e dei docenti, di comunicare con singoli studenti, o gruppi di studenti, semplicemente tramite messaggi inviati dal gestionae e che saranno recapitati agli specifici indirizzi di posta registrati nel sistema..

Anagrafica fornitori

Anagrafica completa dei fornitori, con possibilità di registrare fatture ricevute e registrarne il saldo sia parziale che totale.

Se hai domande non esitare a contattarci

numeroverde