• Gestionale per le scuole

    FAQ GESTIONALE SCUOLE – Come possiamo aiutarti?

FAQ GESTIONALESCUOLE

Gestione Scuole è indicato per qualsiasi tipo di Struttura ?

Assolutamente si, GestionaleScuole si adatta infatti con semplicità a qualsiasi tipo di Struttura, dalla piccola scuola di ballo, alla scuola di lingue, fino alla grande Accademia, gestendo nei minimi dettagli le molteplici attività previste all’interno della struttura.

GestionaleScuole può essere totalmente personalizzato?

GestionaleScuole è totalmente personalizzabile. Non è un software pronto ma realizzato ad hoc in base alle esigenze del cliente, apportando modifiche sia ai flussi che alle funzionalità di gestione, in modo da renderlo completamente in linea con quelli che sono i flussi e le abitudini del personale che gestisce l’Istituto.

Di che tipo di infrastruttura necessita GestionaleScuole?

Necessita di un normalissimo hosting server Linux, che Retemedia fornisce con il pacchetto. Dopo l’installazione, sarà sufficiente un’adeguata configurazione che verrà da noi apportata in fase di start-up. Essendo un sistema stabile, non necessita successivamente di particolare manutenzione.

Quanto costa GestionaleScuole?

Prezzi a partire da 3000 euro una tantum. Il costo poi varia a seconda delle esigenze e delle funzionalità da sviluppare. E’ necessaria un’analisi iniziale con i referenti del Centro di Formazione per comprendere le necessità e realizzare insieme un’analisi delle esigenze che andranno a comporre le specifiche di sviluppo. Solo a quel punto sarà possibile produrre un preventivo personalizzato.

E’ una piattaforma semplice da usare?

Come già ribadito, è una piattaforma che può essere utilizzata sia dalla grande Azienda che dalla piccola realtà, quindi di conseguenza è chiaro non ci troviamo difronte ad un software complesso nella gestione, tutt’altro. Tant’è che nasce proprio per agevolare la gestione di Strutture scolastiche che necessitano di una riorganizzazione dei flussi interni.

E’ necessaria un’installazione presso la scuola?

No, in quanto GestionaleScuole è una webapplication ed ha necessità solamente di un browser e di una connessione internet. Il software risiederà sui server scelti da Retemedia e sarà raggiungibile da ovunque, tramite appunto un semplice browser internet.

Se hai domande non esitare a contattarci

Richiedi la tua demo gratuita