Gestione iscrizioni e rette

Con una soluzione GestionaleScuole avrai la possibilità di programmare e registrare i pagamenti delle iscrizioni e delle rette mensili.

Un sistema semplice ed immediato, organizzato in poche schermate, che permetterà di velocizzare le operazioni e tenere sempre i conti aggiornati.

Gestionale scuole personalizzato - gestione rette e iscrizioni

Possibilità di programmare i pagamenti differenziandoli per ogni singolo studente, oltre al costo dell’iscrizione, prevedendo una unica soluzione oppure più soluzioni, di fatto rateali, sia mensili che bimestrali o trimestrali.

Una volta pervenuti i pagamenti, questi potranno essere registrati con un semplice click, indicando importo e data di pagamento.

Possibilità di avere gli alert anche nella dashboard iniziale del pannello di controllo, per pagamenti scaduti e non ancora pervenuti/registrati.

Esempio di Programmazione pagamento rateale:

Software scuole - Gestione pagamento rateale

Software gestione scuole su misura

Un gestionale specificamente progettato per la registrazione delle iscrizioni e il pagamento delle rette mensili offre numerosi vantaggi per le scuole.

Ecco i principali benefici:

• Automazione dei Processi di iscrizione e pagamento rette

Automatizzare la registrazione delle iscrizioni e la gestione dei pagamenti riduce il carico di lavoro amministrativo e minimizza gli errori manuali. Le attività che normalmente richiedono tempo e risorse possono essere completate in pochi clic.

• Efficienza Operativa nella gestione delle iscrizioni ai corsi

Un gestionale dedicato migliora l’efficienza operativa, permettendo al personale scolastico di gestire facilmente grandi volumi di dati relativi agli studenti e ai pagamenti. Questo libera tempo per concentrarsi su altre attività importanti ed elimina problemi relativi a file xls e registri cartacei.

• Facilità di Gestione dei Pagamenti

Con un gestionale, la Segreteria può organizzare e registrare velocemente pagamenti di iscrizioni e rette, accedendo oltretutto alla piattaforma da qualsiasi dispositivo. Questo semplifica il processo per gli operatori e riduce la necessità di visite in ufficio o di inviare documentazione cartacea.

• Tracciabilità e Trasparenza sui Pagamenti degli Studenti

Il gestionale offre la registrazione e lo storico di tutte le transazioni finanziarie e delle iscrizioni. Questo assicura che ogni pagamento e ogni iscrizione siano registrati e verificabili, migliorando la trasparenza e la responsabilità.

• Sicurezza dei Dati anagrafici e dei Pagamenti

Un gestionale garantisce elevati standard di sicurezza per proteggere le informazioni sensibili degli studenti e delle loro famiglie. I dati personali e finanziari sono criptati e accessibili solo agli utenti autorizzati.

• Interfaccia intuitiva e con profili specifici per ruolo
    La personalizzazione consente di creare interfacce intuitive e user-friendly, adattate ai diversi utenti del sistema (amministratori, insegnanti, studenti, genitori). Un’esperienza utente migliorata facilita l’adozione e l’uso quotidiano del gestionale, basandosi su quelle che sono già le abitudini ed i flussi di lavoro della scuola.

• Modalità di pagamento flessibili e organizzate

Il gestionale può registrare chiaramente le diverse opzioni di pagamento, come carte di credito, bonifici bancari e pagamenti in contanti, fornendo maggiore flessibilità di gestione. Inoltre, può gestire piani di pagamento rateali e notifiche di promemoria per le scadenze, sia alla Segreteria che allo studente.

• Reportistica Avanzata su Contabilità e Prima nota

Strumenti di reportistica integrati permettono di generare report dettagliati su iscrizioni, pagamenti, debiti e crediti. Questo supporta la gestione finanziaria della scuola e fornisce dati preziosi per analisi e decisioni strategiche.

• Notifiche ed Alert per Scadenze ed Urgenze

Il gestionale può inviare notifiche automatiche ai genitori e agli studenti riguardo a scadenze di pagamento, conferme di iscrizione e altre informazioni importanti, migliorando la comunicazione e riducendo il rischio di dimenticanze.

Contattaci per maggiori informazioni compilando il seguente form.