Software su misura e personalizzabile per le scuole

Software per Istituti formativi

Se stai leggendo questa pagina è perché probabilmente sei arrivato/a al punto di avere la reale necessità di un valido aiutante, un programma per il tuo istituto formativo capace di renderti facile e organizzato il lavoro di gestione della tua struttura scolastica.

Retemedia, webagency di Roma, è specializzata nello sviluppo di Gestionali su Misura e personalizzabili per Scuole, Istituti scolastici in genere ed Accademie, grazie a competenze specifiche in ambito scolastico, conoscenza dei flussi di lavoro e dei flussi di gestione, legati anche alla fatturazione.

Retemedia è in grado di seguirti dall’analisi di fattibilità, passando per la configurazione del proprio Gestionale Scuole, fino alla fase di affiancamento ed assistenza annua, garantendo massima professionalità e reale conoscenza dello strumento.
Anni di esperienza, ci hanno permesso di diventare punto di riferimento per Sviluppo Gestionali su Misura.

Garantiamo da sempre soluzioni innovative, professionalità, disponibilità e collaborazione, grande capacità di analisi, competenze grafiche di alto livello, conoscenza del mercato, alte capacità di integrazione della piattaforma con altri gestionali aziendali.

Curiamo gestione e completa manutenzione della piattaforma Gestionale Scuole, oltre l’ottimizzazione della soluzione.
Proponiamo i migliori provider in circolazione, in un clima di massima collaborazione con il cliente finale.

Ogni progetto è studiato, progettato e curato nei minimi dettagli, in completa unioni di intenti con il cliente, a partire dall’analisi iniziale che segue il primo colloquio conoscitivo.

Destinatari:

Software gestionale su misura e personalizzabile per le scuole

Sviluppiamo il software gestionale, progettando, semplificando e ottimizzando ogni aspetto della gestione scolastica del tuo Istituto.

Con un gestionale Personalizzato potrai dotare la tua Scuola di:

• Amministrazione Centralizzata:
    Gestisci iscrizioni, registrazioni, e profili degli studenti con un’interfaccia intuitiva e centralizzata.

• Comunicazione Efficiente:
    Facilita la comunicazione tra insegnanti, studenti e genitori attraverso messaggistica istantanea, e-mail e notifiche automatiche.

• Gestione delle Presenze:
    Traccia le presenze degli studenti in modo accurato e genera report analitici per monitorare l’andamento delle frequenze.

• Pianificazione e Orari:
    Crea orari scolastici personalizzati e piani delle lezioni che ottimizzano l’uso delle risorse e del tempo.

• Valutazioni e Voti:
    Sistema completo per l’inserimento e la gestione dei voti, con report dettagliati per analisi del rendimento scolastico.

• Portale per Studenti e Genitori:
    Accesso online per studenti e genitori a materiali didattici, compiti a casa, calendari scolastici e comunicazioni importanti.

• Integrazione con Altri Sistemi:
    Compatibile con software di contabilità, librerie digitali e piattaforme di e-learning per un’esperienza integrata.

• Ottimizzazione dei Processi:
    Semplifica e automatizza le attività amministrative quotidiane, riducendo tempi e costi operativi.

• Analisi dei Dati:
    Utilizza i dati raccolti per prendere decisioni strategiche, migliorare l’efficienza e l’efficacia delle operazioni scolastiche.

Configurazione Gestionale Scuole in 5 fasi:

ANALISI DEI REQUISITI DEL CLIENTE – per non lasciare nulla al caso

ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO – perchè è fondamentale conoscere bene la concorrenza

ANALISI DEL VECCHIO GESTIONALE (se esistente) – flussi ben definiti ed obiettivi chiari

REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE – velocità, concretezza e alta personalizzazione dello strumento

ANALISI DEI DATI- perchè i dati vanno monitorati costantemente

Contattaci per maggiori informazioni compilando il seguente form.