GestionaleScuole – Software Gestionale Cloud per Centri studi di formazione

E’ arrivato il momento di cambiare il gestionale del tuo Centro studi di formazione

Hai già un Gestionale ma non sei soddisfatto? Oppure ti affidi ancora a file Excel ed è arrivato il momento di dotare il tuo Centro studi di un software adeguato?

A volte la decisione di affidarsi ad un gestionale professionale per Centri studi di formazione è una scelta obbligata.
Un palazzo creato con fondamenta non adeguate, per quanto vuoi cercare di recuperalo, prima o poi crolla.
Ma anche un palazzo ben progettato, dopo molti anni sente il peso dell’età.
Questo è ciò che accade con i gestionali, che quando non riescono più a soddisfare le esigenze del Centro studi, hanno necessità di un intervento di ristrutturazione (spesso non possibile) , oppure di essere sostituiti con strumenti in grado di adeguarsi ai nuovi standard aziendali.

migrazione-gestionale3

Il tuo sito gestionale per Centro Studi di formazione è ancora valido?

Per capire se il tuo gestionale è un software valido, sicuro ed efficiente, basta porsi queste domande:

• Il gestionale garantisce il Centro Studi sull’integrità e sulla sicurezza dei dati?
  • Il gestionale garantisce flussi rapidi di gestione da parte dei tuoi collaboratori?
  • Il gestionale si adegua alle diverse esigenze del Centro studi?

Questi sono tre punti imprescindibili, che vanno ad affiancarsi ad altre domande altrettanto importanti, che riguardano l’efficienza di un gestionale, e sono:

• E’ un gestionale veloce e facilmente navigabile?
  • Le funzionalità riservate alla segreteria del Centro studi sono ben suddivise?
  • E’ un gestionale responsive? Ossia…è fruibile correttamente lato studente da tutti i dispositivi?
  • Lo studente trova facilmente l’info che sta cercando?
  • I dati sono aggiornati in tempo reale?
  • La gestione della fatturazione è agevole?

Se per la maggior parte di queste domande la risposta è “no”, allora probabilmente è arrivato il momento di affidarsi ad un nuovo Gestionale professionale per Centro studi, per tornare a gestire efficacemente i flussi di gestione della tua attività.

migrazione

Quando migrare sul nostro Gestionale per Centro studi formazione?

Spesso un gestionale non viene pensato e strutturato adeguatamente per gli obiettivi futuri, ma solamente per soddisfare l’esigenza del momento, ad esempio per lo start-up di un Centro Studi.

Ciò fa si che con il tempo la soluzione adottata non risponda più alle esigenze che emergono in corso d’opera, per limiti tecnici della piattaforma adottata oppure per una variazione generale degli obiettivi aziendali.

Si rende a quel punto necessario pensare ad una migrazione verso una piattaforma più moderna, scalabile e personalizzabile, come GestionaleScuole.

In genere le migrazioni si rendono necessarie perché il vecchio gestionale nel tempo ha raggiunto la sua massima espansione e quindi non ha più possibilità di adattarsi alle esigenze. Oppure il vecchio gestionale non è più supportato dall’assistenza fornita fino a quel momento dell’azienda fornitrice.

In tutti i casi, Retemedia è in grado di supportare i propri clienti in questi passaggi, garantendo sicurezza dei dati e tempistiche di migrazione relativamente brevi.